Supersexy in calzini, di Amy Lane

SuperSockManITLG

Autore: Amy Lane
Serie: Johnnies, libro 0,5
Lunghezza stampa: 99 pagine
Editore: Dreamspinner Press
Lingua: Italiano
Traduzione a cura di: Rebecca Martignoni
Acquistabile qui

Trama:

La cotta di Donnie per il coinquilino della sorella, Alejandro, è durata ben oltre i sogni a occhi aperti di quand’era un ragazzino e lo sta facendo impazzire! Così, quando spunta l’occasione di occuparsi della casa per la sorella e Yandro, non si sente troppo solo: ha infatti un sacco di fantasie vividissime a fargli compagnia! Con un po’ di cieca fortuna – e l’aiuto di un magico regalo fatto a mano – quelle fantasie diventeranno realtà?

Recensione:

Dopo aver letto e recensito l’intera serie dei Johnnies, che ho adorato, non ho potuto esimermi dal leggere anche questo brevissimo prequel.
Va subito detto che più di un prequel vero e proprio, si tratta di una storia a sé in cui è protagonista Donnie, l’amico di Chase, e sebbene parli di un personaggio che abbiamo conosciuto in Chase nell’ombra, lo stile di Supersexy in calzini (nato prima come semplice racconto e poi esteso in forma di romanzo breve) si discosta molto dai toni della serie, tanto che inizialmente mi ha un po’ spiazzata.
Il libro parla di un’iniziazione al sesso e ai sentimenti di un ragazzo diciannovenne. Donnie si scopre gay a sedici anni, quando comincia a provare attrazione per il coinquilino della sorella maggiore, ma è solo quando raggiunge i diciannove che trova il coraggio di dichiararsi tale con il mondo e di concretizzare la sua inclinazione.
È un romanzo molto giovane, come il suo protagonista. Mi è mancata la profondità emotiva degli altri libri, ma in effetti è giusto così. Ciò che muove la storia è la scoperta del sesso e dell’amore da parte di un giovanissimo ed entusiasta ragazzo poco meno che ventenne. I suoi esperimenti con l’amico fidato, le sue curiosità, i suoi timori, le sue emozioni travolgenti e la sua esplosiva carica erotica. La parte più matura della coppia è Alejandro, che però, nonostante l’età maggiore e una notevole esperienza, in certi punti si dimostra comunque molto infantile.
È un libro in cui il sesso la fa da padrone. Non mancano alcune scene molto tenere e romantiche, anche se personalmente le ho ritenute un po’ poche rispetto a quelle erotiche. Capisco che una dinamica del genere è adatta all’età dei personaggi e alla situazione in cui si trovano, ma avrei gradito un’eguale approfondimento dell’aspetto emotivo.
Nonostante non incontri a pieno i miei gusti, si tratta comunque di una lettura leggera, dolce e anche interessante, in quanto approfondisce alcuni aspetti dei personaggi incontrati in Chase nell’ombra.

Cate

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...